Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Aiutare? La risposta è sì: offrite anche voi accesso ad acqua e igiene!

Nelle zone più remote del Nepal, l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici non è per nulla scontato. La Croce Rossa Nepalese e la Croce Rossa Svizzera s’impegnano per migliorare la vita dei bambini e delle loro famiglie. Grazie al vostro sostegno, facilitiamo l’accesso all’acqua potabile e offriamo agli abitanti del Nepal la possibilità di un futuro migliore.

Donate acqua pulita

Accedere più facilmente all’acqua cambia la vita e migliora la salute delle persone. Offrite il vostro contributo ed entrate a far parte della Croce Rossa.

Vorrei donare una tantum .
CHF80
CHF135
CHF250
CHF
Donare

Acqua e igiene per la popolazione in Nepal

In Nepal, solo il 16 per cento degli abitanti ha accesso ad acqua potabile sicura, ovvero non contaminata da agenti patogeni durante il tragitto dalla fonte al luogo di consumo. Tra i più fortunati ci sono adesso anche Barsha Khanal, 14 anni, e la sua famiglia. Attraverso l’impianto idrico realizzato con il sostegno della Croce Rossa Svizzera, 136 famiglie e la scuola locale hanno accesso diretto all’acqua potabile, un enorme passo avanti per la vita e la salute dei residenti di Gokhunga. Grazie alla vostra donazione possiamo offrire accesso ad acqua potabile e igiene anche in altri villaggi.

Sì, voglio aiutare facilitando l’accesso ad acqua, igiene e salute

L’impossibilità di accedere ad acqua pulita e servizi igienici è ancora una realtà per oltre due miliardi di adulti e bambini in tutto il mondo, che rischiano di ammalarsi e morire. Aiutateci a fare in modo che l’acqua potabile incontaminata sia facilmente accessibile e che acque reflue e rifiuti vengano smaltiti in modo sicuro.

Dateci una mano affinché gli abitanti dei villaggi ricevano quanto prima le informazioni necessarie su igiene e salute e le trasmettano agli altri, per una vita e un futuro in salute.

35 CHF

Accesso: il mio contributo facilita ad esempio la disponibilità di acqua potabile sicura e la possibilità di accedere a infrastrutture vicine e semplici da usare.

50 CHF

Manutenzione: il mio contributo permette ad esempio di conservare tubature, filtri e latrine in buono stato e di smaltire le acque reflue.

80 CHF

Informazione: il mio contributo consente ad esempio la trasmissione di conoscenze su igiene, prevenzione delle malattie e promozione della salute materno-infantile.

Quello che per noi è scontato, non lo è per tutti. Dateci una mano!

Naomi Lareine, ambasciatrice CRS

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Julian Macchi

Julian Macchi

Responsabile del servizio donatori

+41 58 400 44 64Si apre in una nuova finestra

Condividi questa pagina