Informazioni generali / impressum
Impressum, disposizioni giuridiche, corporate governance e gestione dei fondi, condizioni di utilizzo.
Editore
Croce Rossa Svizzera
Rainmattstrasse 10
Casella postale
CH-3001 Berna
Tel: +41 58 400 41 11
E-mail: info@redcross.chSi apre in una nuova finestra
Homepage: www.redcross.chSi apre in una nuova finestra
Capo del servizio Comunicazione: Raymond Ruch
Concetto e tecnologie in collaborazione con UnicSi apre in una nuova finestra
Powered by ContentfulSi apre in una nuova finestra
Disposizioni giuridiche
Copyright
© Croce Rossa Svizzera. Tutti i diritti riservati. Il contenuto del sito internet della Croce Rossa Svizzera (CRS) è protetto da copyright e può essere utilizzato a fini commerciali esclusivamente previo consenso della CRS. Tale disposizione non si applica ai contenuti messi a disposizione dei media e appositamente contrassegnati. Alcune pagine web possono contenere immagini soggette al copyright di terzi. Tramite il presente sito internet non viene rilasciata alcuna autorizzazione per l’utilizzo della proprietà intellettuale della CRS o di terzi.
Protezione del nome e dell’emblema
L’emblema della Croce Rossa nonché i termini «Croce Rossa» sono protetti dalle Convenzioni di Ginevra del 12 agosto 1949 e dalla legge federale del 25 marzo 1954 concernente la protezione dell’emblema e del nome della Croce Rossa.
Corporate Governance e utilizzo dei fondi
Certificazione dell’organizzazione e della direzione
La Croce Rossa Svizzera gestisce la propria organizzazione e la propria direzione in conformità con le Direttive in materia di buon governo per organizzazioni senza scopo di lucro in Svizzera (Swiss NPO-Code) e ha ottenuto la certificazione dell’associazione Swiss NPO-Code.
Swiss GAAP FER
La Croce Rossa Svizzera redige annualmente un conto annuale dettagliato secondo le raccomandazioni di Swiss GAAP FER. Detto conto annuale viene esaminato e approvato da un revisore esterno.
Marchio di qualità Zewo
La CRS è un ente umanitario certificato con il marchio Zewo, che attesta il corretto utilizzo delle donazioni. La CRS rispetta le rigorose norme di Zewo in materia di bilancio, utilizzo delle donazioni e trasparenza.
Disposizioni in materia di investimenti
Nel quadro della gestione finanziaria della CRS si applicano le disposizioni seguenti: «L’acquisto di strumenti finanziari derivati non è autorizzato a eccezione di strumenti dipendenti dal corso di cambio destinati a ottimizzare la copertura delle necessità di moneta estera nel corso dell’anno. Non sono prese in considerazione le imprese che operano essenzialmente nella produzione o nel commercio di tabacco, alcol o armi. Nelle attività concernenti gli investimenti si osserva il criterio della durabilità e, nella misura del possibile, l’aspetto ecologico, etico e sociale.»
Condizioni di utilizzo
Consultando il nostro sito internet, effettuando un’ordinazione o avvalendosi delle nostre prestazioni, l’utente acconsente alla raccolta dei suoi dati nonché alle condizioni di utilizzo. L’utente consulta e utilizza il nostro sito internet a suo rischio. La CRS non può essere considerata responsabile per qualsivoglia danno derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del presente sito internet o dei suoi contenuti, in particolare derivanti da virus o malware causati dallo scaricamento di contenuti presenti sulle nostre pagine. La CRS declina ogni responsabilità per qualsivoglia danno derivante dall’interruzione di funzionalità sul presente sito internet. I contenuti del sito internet della CRS possono presentare errori o imprecisioni. La CRS si riserva il diritto di migliorare questi contenuti in qualsiasi momento.
Link ad altre pagine internet
L’attivazione di determinati link riportati sul presente sito internet collegano l’utente a pagine web esterne. La CRS verifica la validità del link al momento della pubblicazione, ma declina ogni responsabilità in merito ai loro contenuti. I responsabili online che pubblicano link verso il presente sito internet devono informarne la CRS.