Croce Rossa Svizzera
Leggere il contenuto in lingua semplice
La Croce Rossa Svizzera è la più antica e grande organizzazione umanitaria del nostro Paese. Aiutiamo le persone in difficoltà negli ambiti della salute, dell’integrazione e del salvataggio. Siamo presenti in tutta la Svizzera e operiamo in circa 30 Paesi.
Linee guida etiche
Codice di condotta per i fornitori (Supplier Code of Conduct)
La CRS attribuisce grande importanza agli acquisti responsabili e sostenibili. Lavoriamo solo con organizzazioni che operano in modo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale lungo l’intera catena di fornitura. Il nostro Codice di condotta per i fornitori definisce i requisiti minimi che i fornitori e i loro subappaltatori e subfornitori devono soddisfare.
Corporate governance all’interno dell’associazione CRS
La Croce Rossa Svizzera (CRS) si impegna per una gestione responsabile, oculata e trasparente sia all’interno che all’esterno e cerca di mantenere un equilibrio tra direzione e controllo. Il fondamento delle attività della CRS è costituito dalla collaborazione e da una comunicazione trasparente tra le singole organizzazioni della Croce Rossa.
Segnalazione di condotte illegali (whistleblowing)
Avete assistito a un comportamento inappropriato all’interno della Croce Rossa Svizzera? Siete a conoscenza di situazioni rischiose che potrebbero danneggiare la CRS? Potete fare le vostre segnalazioni anonimamente tramite un portale esterno.