Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

«La Giornata della buona azione» 2024

News

24 ore esclusivamente dedicate all’impegno sociale: è questa «la Giornata della buona azione» lanciata da Coop. La prossima edizione avrà luogo il 25 maggio 2024 per ispirare l’intera Svizzera a fare del bene. Partecipate anche voi, per esempio prendendo parte a un corso gratuito di primo soccorso.

Le buone azioni procurano gioia e hanno il potere di rendere la vita un po’ più bella. Su iniziativa di Coop, in occasione della «Giornata della buona azione» la Croce Rossa Svizzera (CRS) e altre organizzazioni hanno pensato una serie di eventi a cui tutti possono partecipare. Lo scopo? Motivare insieme il nostro Paese a fare del bene.

Pronti a salvare vite?

Anche prestare primo soccorso è una buona azione che può addirittura fare la differenza tra la vita e la morte. Tuttavia uno studio condotto su incarico della CRS e di Helsana ha mostrato che la metà della popolazione non si sente in grado di fornire aiuto in una situazione di emergenza. Per questa edizione della «Giornata della buona azione» la CRS ha quindi deciso di organizzare per la prima volta dei corsi di primo soccorso in collaborazione con Samaritani Svizzera, utili sia a chi vuole imparare da zero sia a chi desidera rinfrescare le proprie conoscenze.

Iscrizione alla «Giornata della buona azione»

Iscrivetevi subito per prenotare la vostra partecipazione a un corso gratuito di primo soccorso il 25 maggio 2024. I corsi sono aperti a tutte le persone interessate dai 12 anni in su.

Logo Helsana

I corsi di primo soccorso offerti in occasione della Giornata della buona azione sono sponsorizzati da Helsana, partner ufficiale della CRS.

Condividi questa pagina