Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

«La Giornata della buona azione» 2025

News

24 ore esclusivamente dedicate all’impegno sociale: è questa «la Giornata della buona azione» lanciata da Coop. La prossima edizione avrà luogo il 24 maggio 2025 per ispirare l’intera Svizzera a fare del bene. Partecipate anche voi, per esempio prendendo parte a un corso gratuito di primo soccorso.

Le buone azioni procurano gioia e hanno il potere di rendere la vita un po’ più bella. Su iniziativa di Coop, in occasione della «Giornata della buona azione» la Croce Rossa Svizzera (CRS) e altre organizzazioni hanno pensato una serie di eventi a cui tutti possono partecipare. Lo scopo? Motivare insieme il nostro Paese a fare del bene.

Pronti a salvare vite?

In occasione della «Giornata della buona azione», la CRS e Samaritani SvizzeraSi apre in una nuova finestra, una delle organizzazioni di salvataggio della CRS, propongono attività gratuite per ripassare le nozioni di primo soccorso presso oltre 60 punti vendita Coop. Da esercizi pratici come il massaggio cardiaco alla posizione laterale di sicurezza, dal bendaggio compressivo a interessanti dimostrazioni, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Cogliete l’occasione per rinfrescare le vostre nozioni di primo soccorso, che possono salvare vite umane.

In veste di partner ufficiale, Helsana sostiene l’impegno della CRS nell’ambito del primo soccorso.

Condividi questa pagina