Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Telesoccorso Croce Rossa

Con il Telesoccorso Croce Rossa non lasciate nulla al caso. Bisogno di aiuto? Premendo il pulsante sull’apposito orologio verrete messi subito in contatto con la centrale di allarme della Croce Rossa, operativa 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Il Telesoccorso in breve

Il Telesoccorso Croce Rossa è un servizio di emergenza personalizzato che aiuta chi è anziano o ha problemi di salute a ottenere rapidamente assistenza in caso di necessità. Grazie a un piccolo radiotrasmettitore fissato su un comodo braccialetto da indossare, per chiedere aiuto in caso di emergenza non dovete fare

Le principali informazioni in video

Telesoccorso Croce Rossa: come funziona

1

Dare l’allarme

Vi trovate in una situazione di emergenza e avete bisogno di aiuto. Premete allora sul pulsante del dispositivo per azionare il Telesoccorso.

2

Subentra la centrale di allarme

Un membro del personale appositamente formato della centrale di allarme risponde subito alla chiamata. L’operatrice o l’operatore ha automaticamente accesso ai principali dati per gestire l’emergenza: il vostro indirizzo, le coordinate delle persone di contatto da voi indicate, le informazioni sul vostro stato di salute o ad es. i farmaci che assumete abitualmente.

3

Arriva l’aiuto

L’operatrice o l’operatore della centrale di allarme chiama in ordine le persone di contatto. Alla prima persona disponibile viene chiesto di passare da voi per controllare come state. Qualora si tratti di un’emergenza medica, il personale della centrale si mette direttamente in contatto con il vostro medico di famiglia o con il servizio di pronto soccorso.

Le nostre offerte dentro e fuori casa

Ordinate il vostro pacchetto di Telesoccorso

In quale Cantone volete fare installare il Telesoccorso Croce Rossa?

BUONO A SAPERSI

Differenze cantonali

A seconda dell’associazione cantonale della Croce Rossa, le offerte possono variare. In caso di domande sull’offerta nel proprio Cantone di residenza, basta rivolgersi alla rispettiva associazione cantonale.

L'ambasciatrice Linda Fäh
Il Telesoccorso della CRS è stato molto importante per la vita quotidiana di mia nonna perché le ha permesso di continuare a vivere da sola a casa sua molto più a lungo, sapendo di potere sempre chiedere soccorso in caso di emergenza.

Linda Fäh, Ambasciatrice della CRS

Telesoccorso Croce Rossa: i vantaggi

  • Consulenza personale

  • Installazione a cura di personale specializzato

  • Soluzioni personalizzate

  • Oltre 35 anni di esperienza

Prezzi trasparenti

I prezzi degli abbonamenti per il Telesoccorso non dipendono dal numero effettivo di chiamate di emergenza. A seconda del Cantone, le persone che usufruiscono di prestazioni complementari o che versano in situazioni di difficoltà beneficiano di una tariffa sociale.

I prodotti

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande

Generale

Costi e durata

Condividi questa pagina