Disastro sismico Sud-est asiatico: aiuta le persone colpite
La vostra donazione può fare la differenza tra la vita e la morte per moltissime persone colpite da questa catastrofe. Grazie in anticipo per la vostra generosità e il vostro sostegno.
Dove lavoriamo
Ci impegniamo a favore dei più vulnerabili in circa 30 Paesi del mondo. Membro del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la CRS presta soccorsi, previene le catastrofi e promuove la salute delle persone.
I nostri Paesi d’intervento
L’immagine è un planisfero nel quale sono indicati tutti i Paesi in cui è attiva la Croce Rossa Svizzera. Questi Paesi sono: Kazakistan, Armenia, Bangladesh, Bhutan, Bolivia, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Croazia, Egitto, El Salvador, Etiopia, Georgia, Haiti, Honduras, Israele e territori occupati, Kirghizistan, Laos, Libano, Macedonia del Nord, Malawi, Marocco, Moldavia, Montenegro, Myanmar, Nepal, Paraguay, Serbia, Siria, Sudan, Sudan del Sud, Svizzera, Togo, Turchia, Ucraina.
In missione in tutto il mondo
Nei nostri Paesi d’intervento sosteniamo i servizi sanitari e combattiamo le epidemie. Aiutiamo le persone che soffrono le conseguenze di catastrofi naturali, cambiamenti climatici, malattie o conflitti.
Rafforzare i più vulnerabili
In collaborazione con le nostre Società consorelle locali del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ci occupiamo delle persone più vulnerabili. Li rafforziamo affinché possano affrontare situazioni difficili come ad esempio una catastrofe naturale.
I team locali conoscono meglio di chiunque i bisogni della gente del posto. Per questo motivo la CRS sostiene le sue Società consorelle nei Paesi d’intervento. Per esempio aiuta a costruire una rete di volontari, organizzare raccolte fondi e sviluppare l’organizzazione. In questo modo la popolazione locale può reagire prontamente in caso di emergenza.
Aiutate chi ne ha più bisogno
Con questo gesto sostenete i soccorsi di emergenza a seguito di una catastrofe e vari progetti a favore delle persone in difficoltà.