Intervenire dopo una catastrofe
La Croce Rossa è sempre pronta a intervenire dopo una catastrofe. Con i suoi 16 milioni di volontari è operativa sul posto prima, durante e dopo un disastro.
Subito presenti sul posto
Regolarmente si verificano catastrofi che provocano immense sofferenze. La Croce Rossa interviene già nelle prime ore per soccorrere le persone colpite. In Svizzera come all’estero. Ricoprono un ruolo importante nei soccorsi i 16 milioni di volontari in tutto il mondo e la rete internazionale del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Questi attori si aiutano a vicenda per gestire le catastrofi. I volontari locali sono i primi ad arrivare sul posto per fornire primo soccorso, evacuare gli abitanti e distribuire beni di prima necessità come acqua potabile, viveri e coperte.
Protetti meglio dalle catastrofi future
La Croce Rossa continua ad aiutare i colpiti anche una volta terminati gli aiuti di emergenza. Superata una catastrofe, infatti, bisogna prepararsi in vista di quella successiva. La Croce Rossa Svizzera rafforza la resilienza degli abitanti nelle regioni particolarmente a rischio in modo che siano protetti meglio dai futuri disastri naturali.
Aiutate chi ne ha più bisogno
Con questo gesto sostenete i soccorsi di emergenza a seguito di una catastrofe e vari progetti a favore delle persone in difficoltà.