Energy Music Award 2021
Congratulazioni a Zian, vincitore dell’Energy Music Award 2021! L’artista basilese di 28 anni ha ricevuto il premio all’Hallenstadion di Zurigo, in occasione dell’Energy Star Night. Ha ricevuto inoltre un assegno simbolico di 50 000 franchi destinato alla Croce Rossa Svizzera.
Zian al fianco della Croce Rossa Svizzera
Da sei anni l’Energy Music Award premia il musicista o il gruppo svizzero dell’anno. Zian si è distinto tra altri otto musicisti nominati. La serata ha riunito oltre 13 000 fan della musica e si è svolta sotto il Patrocinio della Croce Rossa Svizzera (CRS).
Il musicista ha ricevuto il suo premio e un assegno di 50 000 franchi destinato alla CRS. In qualità di vincitore, si interesserà da vicino alle attività della CRS in Svizzera o all’estero. Zian avrà l’occasione di incontrare i beneficiari e gli attori dei progetti della CRS. Spesso si tratta di momenti toccanti, sia per gli artisti che per le persone che li incontrano.
Zian prende il posto di Loco Escrito, vincitore del premio nel 2020 che aveva deciso di interessarsi ai progetti della Croce Rossa Svizzera a favore delle persone anziane. Aveva quindi incontrato i residenti di una casa di riposo a Kreuzlingen e aveva parlato con i giovani volontari della Croce Rossa Gioventù che vanno a trovarli.