Registrazione professioni sanitarie
In Svizzera i titoli di studio dei professionisti sanitari vengono inseriti nel registro delle professioni sanitarie GesReg e nel registro nazionale delle professioni sanitarie NAREG. Se non siete ancora registrati, la Croce Rossa Svizzera vi assiste nel farlo.
Registrazione dei titoli di studio in ambito sanitario
Perché dovrei registrarmi?
La registrazione nel registro GesReg / NAREG garantisce una maggiore sicurezza nel settore sanitario e soprattutto tutela i pazienti. Il registro è anche una fonte di informazioni per le autorità svizzere ed estere, le assicurazioni sanitarie e i datori di lavoro.
Cosa devo fare?
Cercate il vostro nome, così come appare sul diploma, nel GesReg / NAREG. Se non riuscite a trovare il vostro nome, contattateci. Ci occuperemo noi della registrazione.
Maggiori informazioni
BUONO A SAPERSI
Nuovo registro delle professioni sanitarie
Il registro delle professioni sanitarie (GesReg) è disciplinato dalla legge federale Si apre in una nuova finestrasulle professioni sanitarie (LPSan), mentre il registro nazionale delle professioni sanitarie (NAREG) dall’Accordo intercantonale sul riconoscimento dei diplomi scolastici e professionaliSi apre in una nuova finestra. Per ulteriori informazioni, fare clic qui: NAREG - A proposito di GesReg/NAREG Si apre in una nuova finestra
Per garantire una soluzione user-friendly, il registro GesReg e il NAREG saranno gestiti nella stessa applicazione.
Direttive relative alla formazione
Cercate le direttive CRS o un piano di studio secondo il diritto precedente?
Potete selezionare la formazione che vi interessa nell’elenco seguente.
Nota bene
Le direttive riguardanti la formazione e i piani di studio della CRS sono disponibili soltanto in francese e in tedesco.