Ogni cartuccia conta
Unite tutela dell’ambiente e impegno sociale. In quanto azienda o istituzione voi raccogliete le cartucce per stampanti e i toner usati, noi ci occupiamo di riciclarli. Con il ricavato aiutiamo le persone bisognose in Svizzera.
Come funziona il nostro servizio
La Croce Rossa Svizzera offre un servizio di riciclaggio gratuito di cartucce di toner e di inchiostro usate. Questo servizio è destinato ad aziende, istituzioni e autorità. Non comporta alcun obbligo per voi.
Collezioni durante le vacanze
Durante le vacanze natalizie (23.12.2024 – 05.01.2025) non verranno effettuati ritiri o consegne di toner. Le ordinazioni pervenute nei giorni festivi saranno prese in carico dal 6 gennaio 2025. Vi informiamo inoltre che nei giorni successivi al periodo natalizio potrebbero verificarsi rallentamenti nel disbrigo delle ordinazioni.
Vi auguriamo buone feste e un anno nuovo all’insegna del successo.
BUONO A SAPERSI
Sostenere la campagna
Anche i privati possono sostenere questa iniziativa inviando a proprie spese cartucce di toner o di inchiosto vuote con la menzione «Ogni cartuccia conta» al nostro partner di logistica Toner-Recycling Schweiz GmbH (Parkstrasse 16a, 5012 Schönenwerd).
Cinque passaggi per riciclare toner e cartucce per stampanti:
Avete domande sul vostro ordine?
Il nostro partner di logistica Toner-Recycling Schweiz GmbH è a vostra disposizione. Chiamate il numero +41 62 858 60 60 o inviate un’e-mail a info@toner-recycling.chSi apre in una nuova finestra. Tenete a disposizione il numero identificativo del vostro ordine.
Che cosa ottenete grazie a «Ogni cartuccia conta»?
Riciclando le cartucce per stampanti insieme a noi, tutelate l’ambiente e al tempo stesso sostenete il nostro impegno a favore delle famiglie bisognose in Svizzera. La povertà, infatti, esiste anche nella ricca Svizzera. Grazie al vostro contributo possiamo aiutare rapidamente le famiglie in difficoltà senza lungaggini burocratiche.
Con il ricavato di «Ogni cartuccia conta» sosteniamo finanziariamente le famiglie bisognose. Ad esempio le aiutiamo a pagare le spese mediche, come la fattura del dentista o quella degli occhiali dei bambini, una volta che hanno esaurito tutte le loro risorse finanziarie. In questo modo le famiglie con un reddito molto basso non sono costrette a indebitarsi per far fronte a una spesa imprevista.
Grazie alla Croce Rossa le finanze della nostra famiglia sono di nuovo stabili e non dobbiamo più preoccuparci della fattura dell’ospedale.
Famiglia Andrey, che ha beneficiato dell’aiuto finanziario della Croce Rossa
Diamo anche una mano ai genitori che si ammalano improvvisamente, che hanno un’emergenza personale o che non sanno a chi lasciare i figli. Collaboratrici formate si occupano dei bambini, li aiutano a fare i compiti e preparano i pasti. I bambini sono così in buone mani e vivono sereni malgrado una situazione familiare difficile.
I nostri partner
Witzig Alteco Digital Services AG
Questa azienda fornisce consulenza gratuita alla Croce Rossa Svizzera per il servizio «Ogni cartuccia conta».
Toner-Recycling Schweiz GmbH
Si tratta di una ditta specializzata nel riciclaggio di toner che si occupa degli aspetti logistici, coordina gli ordini in entrata e organizza le consegne e i ritiri.