Aiutare le persone in pericolo
Nei momenti critici, o quando una catastrofe naturale sconvolge un’esistenza, le vostre donazioni permettono di intervenire in modo rapido ed efficace. Fornite così un aiuto concreto, ad esempio un tetto sulla testa o un pasto caldo, a chi ne ha più bisogno, in Svizzera come all’estero. Agiamo insieme per alleviare la sofferenza, prevenire le emergenze e aiutare in maniera duratura le persone vulnerabili.
Sostenete i soccorsi
Grazie a voi, le vittime di crisi e catastrofi beneficiano di aiuti immediati e decisivi. Sostenete le operazioni di aiuto e prevenzione delle emergenze della Croce Rossa Svizzera.
L’impatto della vostra donazione
Il vostro sostegno permette di intervenire rapidamente per portare soccorso alle vittime di catastrofi, ovunque avvengano. Grazie alle vostre donazioni, le nostre squadre di emergenza forniscono aiuti vitali come beni di prima necessità, acqua potabile e sistemazioni provvisorie.
Sostenendo la Croce Rossa, ci permettete anche di lavorare a monte. Nel quadro di programmi di prevenzione di crisi e catastrofi naturali, offriamo alle popolazioni i mezzi per prepararsi e reagire agli imprevisti.
Le nostre azioni si fondano sulla collaborazione con i partner locali e sul rispetto dei principi umanitari. È grazie al vostro sostegno che questo aiuto diventa possibile.
Aiuti rapidi ed efficienti in caso di catastrofi
Il cambiamento climatico comporta un aumento esponenziale degli eventi estremi: inondazioni devastatrici, siccità che distruggono i raccolti e lasciano le popolazioni senza cibo, uragani che spazzano via le case, per non parlare dei terremoti, responsabili di danni incalcolabili. Le persone più vulnerabili sono particolarmente esposte. Grazie al vostro sostegno, possiamo aiutare chi è in difficoltà e alleviare il loro disagio.
Nel 2024, ad esempio, siamo riusciti a fornire un aiuto fondamentale alle persone colpite dalle inondazioni in Svizzera. Nello stesso anno, un team della Croce Rossa Svizzera si è recato nei Caraibi per supportare le squadre locali in seguito alle devastazioni causate dall'uragano Beryl.
La vostra generosità è essenziale per continuare a rispondere a queste emergenze e offrire un sostegno vitale a chi ne ha più bisogno.
Il vostro aiuto fa la differenza
Non esitate a contattarci in caso di domande
Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.